Avere realizzato un bel sito web non significa aver sviluppato un sito web visibile. Se un sito è una vetrina sul mondo online e uno strumento di marketing, è necessario lavorare affinché l’investimento di realizzazione di questa vetrina porti dei frutti misurabili.

Avrai probabilmente sentito parlare di indicizzazione, posizionamento o SEO. Facciamo chiarezza!

Indicizzare un sito web significa applicare delle regole di sviluppo ben precise, in fase di creazione dello stesso, in modo che questo sia predisposto poi per lavorare sulla SEO.

La SEO –Search Engine Optimization- comprende tutte quelle attività che permettono di migliorare il posizionamento delle pagine di un sito web nei risultati restituiti dai motori di ricerca, in corrispondenza delle parole chiave o keywords utilizzate nella ricerca.

Il 75% degli utenti che effettuano una ricerca online non va oltre la prima pagina dei risultati ottenuti. Questo è il motivo per cui avere un sito web non posizionato ha le stesse possibilità di ottenere visitatori di quantità interessante tanto quanto una campagna di telemarketing notturna.

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Fatti trovare! Vorresti un sito web che non viene visitato o un e-commerce che non vende? Pensiamo di no.

L’obiettivo principale del posizionamento è aumentare la visibilità sui motori di ricerca e ottenere il massimo numero di visitatori sul tuo sito web. Quali sono i vantaggi principali?

  • Aumento dei contatti e delle lead
  • Incremento del proprio business
  • Miglioramento dell’immagine aziendale
  • Ottimizzare l’investimento fatto per lo sviluppo del sito web

Se hai già un sito web e vorresti sapere quanto è efficace, possiamo effettuare un SEO AUDIT, cioè una verifica della situazione attuale del tuo sito secondo i parametri che incidono sul posizionamento. La nostra analisi ti permetterà di valutare se è necessario un restyling del tuo sito e quali modifiche mettere in atto per ottimizzarlo.

Quali sono le accortezze principali da considerare in ottica SEO?

SEGUIRE LE REGOLE DI GOOGLE

Per cercare di raggiungere le prime posizioni dei motori di ricerca è fondamentale seguire le regole e gli obblighi che Google prevede. Queste regole includono la struttura del sito web, le keywords individuate, l’accessibilità al sito stesso, la velocità di navigazione, la site map e molto altro!
Un utente che trova difficoltà nella navigazione abbandonerà il tuo sito!

CONTENUTI STUDIATI AD HOC

Se un utente ha deciso di visitare il nostro sito web dobbiamo essere in grado di offrire dei contenuti interessanti che lo invoglino a continuare la navigazione. Ecco che il SEO Copywriting, diventa fondamentale: ogni contenuto deve seguire logiche specifiche e contenere parole chiave strategiche e sinonimi, un contenuto originale se non ottimizzato non sarà sufficiente per catturare il lettore!

MONITORARE L’ANDAMENTO

Monitorare costantemente i risultati ottenuti è l’unico modo per assicurarsi che migliorino costantemente. Nessuno può garantire un posizionamento in prima pagina: noi garantiamo competenza e professionalità nel mettere in atto tutti gli strumenti e le misure che ti permettono di ottenere risultati interessanti!