SMARTWORKING – LAVORO AGILE

SMARTWORKING – LAVORO AGILE

A Milano è iniziata la settimana dedicata allo smartworking.

Tramite lo smartworking le persone possono operare in condizione di scelta tra dentro e fuori, fisico e virtuale, task e obiettivi, rendendo le aziende luoghi aperti nel vero senso della parola.

In questo modo è quindi possibile offrire ai dipendenti la possibilità di provare a lavorare al di fuori della sede aziendale, con orari flessibili e/o tramite postazioni di coworking.

Per riuscire in questo diventa essenziale il supporto della tecnologia, per la creazione di un’infrastruttura IT che renda l’azienda smart, accessibile e protetta.

La remotizzazione avviata dallo smart working se non protetta adeguatamente può diventare pericolosa per i dati e contenuti aziendali.

Diventa quindi essenziale rendere i contenuti aziendali facilmente accessibili e fruibili per quei dipendenti che decidono d’intraprendere la strada del lavoro agile (pensiamo a quanto può costare l’impossibilità o non capacità di accedere ai contenuti aziendali). E’ inoltre fondamentale adeguare l’infrastruttura per la sua corretta protezione dagli accessi da remoto.

Easytech offre vari servizi per aiutare le aziende a diventare smart in sicurezza.

Rivendiamo e siamo partner certificati Microsoft, che attraverso Office 365 offre un servizio cloud che garantisce sicurezza avanzata e protezione dei dati.

Grazie a Office 365 è possibile infatti accedere in mobilità e con qualunque device ai file aziendali garantendo anche la possibilità di condivisione di contenuti tra collaboratori, senza rinunciare alla protezione degli stessi.

Credits:

Digitalic 

Repubblica

Visual Hunt

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-image: url(https://nexapp.it/wp-content/uploads/2017/05/sfondo-slider-2.jpg);background-color: #f98509;background-size: cover;background-position: center center;background-attachment: scroll;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}